ITALIA STIVALE DA CORSA, Auditorium Assolombarda 30 Settembre ORE 10

Confindustria Intellect organizza eventi sui temi dell’innovazione e sul ruolo dei KIBS per la crescita del settore pubblico e delle imprese italiane. La sezione riporta anche i principali eventi delle associazioni federate.

« All Eventi

• Questo evento è passato.

ITALIA STIVALE DA CORSA, Auditorium Assolombarda 30 Settembre ORE 10

30 settembre 2014

eventimage

Come l’impresa può guardare al di là della crisi affrontando i mercati e cogliendo le opportunità. Prima, durante e dopo Expo 2015. Un momento di dialogo e proposta per il paese e le sue eccellenze.

9.30 Registrazione partecipanti

10.00 Saluti e apertura lavori
Alberto Baban, Presidente Piccola Industria e Vice Presidente Confindustria
Emiliano Novelli, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda

10.30 I KIBS E IL VALORE ITALIA
Maurizio Pessato, Vice presidente Assirm

10.50 IL MADE IN ITALY, LEVA STRATEGICA PER LE IMPRESE
Elio Carmi, Delegato Unicom

11.10 LE IMPRESE ITALIANE CHE CORRONO – Casi di successi
coordina Giovanni Iozzia, Direttore Responsabile di EconomyUp

12.30 Conclusioni
Ezio Lattanzio, Presidente Confindustria Intellect

13.00 Chiusura lavori

Interventi

confi_intellectAlberto Baban, Presidente Piccola Industria Confindustria e Vice Presidente Confindustria

Dal 28 novembre 2013 è Presidente Piccola Industria e, come tale, Vicepresidente di Confindustria.

È inoltre presidente di Tapì Spa, leader mondiale nella produzione di tappi e chiusure per il settore wine &spirits con sedi produttive in Italia, Argentina, Messico e di VeNetWork SpA, società fondata nel 2011 che si occupa di mettere a fattore comune le esperienze degli imprenditori veneti che la compongono.

È attualmente Componente dell’Innovation Board dell’Università Ca’ Foscari Venezia e del Comitato Scientifico Trieste Next.

confi_intellectEmiliano Novelli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda

È fondatore e amministratore di Idea Link S.r.l., azienda milanese leader nella comunicazione per il mondo universitario e di YUI Group, network di imprese di respiro internazionale orientate alla comunicazione con target 18-30 anni.

Iscritto al Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda dal 2006, è ideatore e project leader di “Social2Business®”, evento di matching e networking che lo scorso settembre ha coinvolto circa 800 giovani imprenditori italiani.

Dal 2013 ha assunto la carica di Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda. Il Gruppo, fondato nel 1964, riunisce imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti di aziende iscritte all’Associazione, di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Mira a promuovere e sviluppare la consapevolezza della funzione economica ed etico-sociale dell’impresa e ad approfondire la conoscenza delle tematiche economiche, politiche, sociali e aziendali.

confi_intellectMaurizio Pessato, Vice Presidente ASSIRM

Nel 1990 inizia a collaborare con SWG. Negli anni ha seguito il settore dei sondaggi di opinione, della Pubblica Amministrazione, delle organizzazioni socioeconomiche, le indagini sociopolitiche e gli Osservatori periodici della società.

In ASSIRM dal 2007 come Consigliere, viene successivamente eletto Vice Presidente dell’Associazione per il biennio 2012-2014.

È Presidente della rete internazionale di istituti indipendenti Intersearch.

Relazione  ‘I KIBS e il Valore Italia’

confi_intellectElio Carmi, Delegato Unicom

È direttore creativo in Carmi e Ubertis Milano e si occupa principalmente di Branding: design oriented, a cui ha dedicato un testo, “Branding D.O.” , pubblicato da Fausto Lupetti Editore.

Ha insegnato all’Istituto d’Arte di Valenza e in altre scuole di design e ha lavorato per molte marche locali e globali, per prodotti, enti e servizi.

Si occupa di attività e di promozione culturale per la Comunità Ebraica di Casale Monferrato.

Dal 1989 è socio Unicom.

Relazione  ‘Il Made in Italy: leva strategica per le imprese.’

confi_intellectGiovanni Iozzia, Direttore Responsabile di Economy Up

Giornalista e consulente editoriale, ha lavorato in quotidiani, settimanali e mensili prevalentemente di area economica. E’ stato direttore di Capital (RcsEditore), vicedirettore di Chi e condirettore di PanoramaEcomomy, il settimanale economico del gruppo Mondadori.

Attualmente dirige EconomyUp.it, piattaforma digitale su startup, innovazione e made in Italy, e scrive su diverse testate cartacee e on line.

Come consulente si occupa di content marketing, sviluppando strategie editoriali per aziende impegnate ad affrontare la nuova sfida del corporate publishing.

confi_intellectEzio Lattanzio, Presidente di Confindustria Intellect

Founding partner di LATTANZIO Group, da 25 anni opera nel settore della consulenza strategica e direzionale.

Opera sui temi del cambiamento organizzativo, project management, pianificazione e controllo di gestione. È autore di pubblicazioni, articoli, libri sui temi del management e della riforma e modernizzazione della Pubblica Amministrazione.

Da anni in Assoconsult, prima come componente di Giunta e del Consiglio Direttivo con delega ai rapporti con la Pubblica Amministrazione e Coordinatore del Gruppo di Lavoro Pubblica Amministrazione, dal 2009 al giugno 2014 ha ricoperto la carica di Presidente.

Dal 2011 è Presidente FEACO, la Federazione europea delle associazioni di management consulting con sede a Bruxelles.

Ricopre la carica di Presidente di Confindustria Intellect da gennaio 2014.

Video

Tutti i video del convegno sono disponibili sul canale YouTube di Confindustria Intellect  www.youtube.com/user/confintellect.

Data:
30 settembre 2014