Covid-19: quali provvedimenti a sostegno di famiglie e imprese

Lo stato di emergenza imposto dal coronavirus si misura anche con la pioggia di decreti d’urgenza, norme attuative, ordinanze e circolari, che ad oggi sono arrivate da Palazzo Chigi, Regioni e Comuni.

Un mix di misure, a partire dal decreto legge varato nella notte del 23 febbraio, che si dividono tra provvedimenti finalizzati al contenimento e prevenzione della diffusione del virus, e provvedimenti di natura più strettamente economica, come sostegno alle persone, famiglie ed imprese. E sono già stati annunciati altri nuovi provvedimenti relativi alle misure di sostegno ad un economia messa in grave difficoltà da questa emergenza sanitaria.

Il Presidente di Confindustria Intellect, Saverio Addante, condivide una sintesi dei provvedimenti, distinti tra misure già in essere e misure annunciate, che mette in luce tutti i benefici di cui le nostre aziende possono godere per affrontare la situazione attuale e la potenziale ripartenza.

In allegato il documento redatto da Confindustria Intellect.