Covid-19: varato il Decreto Covid–Ter Marzo

Via libera del Consiglio dei ministri al cosiddetto “Decreto Covid–Ter 16 Marzo”.

Un provvedimento corposo ad ampio raggio, con un iniezione di sostegno all’economia di circa 25 miliardi di euro e misure a favore della Sanità, famiglie, imprese e lavoro.

Il decreto, di cui si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, prevede una sospensione del pagamento dei tributi e contributi sino al prossimo 31 maggio per le imprese e professionisti con un volume d’affari non superiore a 2 milioni di euro e per le imprese appartenenti alla filiera della ristorazione, turismo, spettacoli, cultura, istruzione, sport e trasporto merci; mentre per quanto attiene alle altre imprese i pagamenti di tributi e contributi previsti per oggi 16 marzo sono rinviti a venerdì 20 marzo.

In allegato una nota di aggiornamento di Confindustria Intellect.