Global Women in PR lancia un appello. Disparità di genere: è necessario agire subito

Il network internazionale di Global Women in PR ha da poco presentato all'ICCO Global Summit i risultati della ricerca GWPR ANNUAL INDEX, un ritratto sulla condizione del lavoro femminile nel mondo delle PR.

La ricerca, che ha coinvolto professionisti delle PR di 37 Paesi, ha evidenziato uno scenario caratterizzato da una significativa disparità di genere.

Nonostante la presenza femminile nel panorama lavorativo delle PR rappresenti i due terzi dell’intera forza lavoro, quando si tratta di posizioni apicali la situazione è ben diversa: il 62% dei leader aziendali è infatti di sesso maschile.

GWPR ANNUAL INDEX parte da una riflessione sul ruolo della donna come madre, come moglie e come professionista per immaginare un futuro diverso. “Siamo fermamente convinti che solo approfondendo ed analizzando con attenzione la questione della disparità di genere nel mondo del lavoro", afferma Angela Oakes Co-Fondatrice di GWPR, "sarà possibile apportare i cambiamenti necessari a migliorare il nostro business e il futuro delle donne che operano nel settore delle PR ”.

Leggi il comunicato stampa e i risultati della ricerca.