Al via il VI Premio Imprese per la sicurezza: evento di presentazione il 7 febbraio a Connext

Pubblicazione: 31 gennaio 2019

Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), hanno lanciato la VI edizione del "Premio Imprese per la sicurezza", al fine di diffondere la cultura della prevenzione, premiando le imprese che si contraddistinguono per l'impegno concreto e per i risultati gestionali conseguiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Il Premio è rivolto a tutte le imprese, anche non aderenti al sistema Confindustria, ed è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale. I premi, che consistono in onorificenze simboliche, saranno assegnati in funzione del punteggio ottenuto. Le aziende che risulteranno finaliste, potranno richiedere una riduzione del tasso di premio INAIL, secondo le modalità disponibili sul sito www.inail.it.

Per partecipare al Premio è necessario registrarsi, compilare ed inviare i questionari entro il 18 marzo 2019, alle ore 14. È possibile scaricare il regolamento, la brochure, registrarsi e trovare ulteriori informazioni sul sito Confindustria nella sezione appuntamenti/iniziative e progetti.

Per promuovere ed illustrare metodologia e modalità operative di partecipazione al Premio imprese per la sicurezza è stato organizzato un evento dedicato il prossimo 7 febbraio ore 11.30 a Connext. Per partecipare all’evento è necessario accedere al sito https://connext.confindustria.it/app/account e registrarsi come visitatori, l’ingresso è gratuito.

In allegato, la brochure del Premio e il programma dell'evento di presentazione.