Crescita e futuro: Connext, su il sipario

Pubblicazione: 6 febbraio 2019

Al via domani al Mico di Milano la due giorni di Connextattesi quasi 6000 imprenditori e manager già registrati, oltre 450 espositori, più di 1700 incontri B2B programmati.

“Connext è un esperimento che apre una nuova stagione del nostro mondo associativo – ha commentato il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia – un evento realizzato dalle imprese per le imprese, con l'obiettivo di disegnare un futuro per il mondo produttivo, per fare squadra e mettere a fattor comune eccellenze e conoscenze. Come Confindustria, il nostro compito deve essere anche quello di aiutare e accompagnare la crescita delle imprese”.

Il fitto calendario prevede, accanto agli incontri tra imprenditori, due giornate di eventi e convegni. Dopo l’evento inaugurale alla presenza del presidente Boccia, del presidente di Assolombarda Bonomi, dell'assessore regionale della Lombardia, Martinzoli, ci saranno 36 eventi di Confindustria e altrettante iniziative dedicate ai temi strategici per l’impresa.

Grande attesa anche per i cinque eventi di Vision sui driver tematici, con interventi di relatori di fama internazionale: Stefano Boeri su “Aree metropolitane motore dello sviluppo”, Gry Hasselbach su “La fabbrica intelligente”, Geoff Mulgan su “La Persona al centro del progresso”, Francesca Bria su “Il Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile” e David Thorne e Stefano Barrese su “Dialogo intorno al Made in Italy”.