L'Assemblea dei Delegati di Confindustria approva le modifiche allo Statuto

Pubblicazione: 13 dicembre 2018

Con una partecipazione che ha sfiorato il 90%, l'Assemblea confederale - riunitasi a Roma giovedì 13 dicembre - ha approvato, con il 98,6% dei voti espressi, le proposte di modifica allo statuto confederale e al relativo regolamento di attuazione, su proposta del Comitato per l'implementazione approvata dal Consiglio Generale.

Approvata all'unanimità, per alzata di mano, anche la delibera contributiva relativa alle quote 2019 per le organizzazioni di categoria, il cui impianto conferma quanto previsto per il 2018.

Le modifiche votate dall'Assemblea dei Delegati interessano 11 articoli sui complessivi 20 dello statuto confederale, con cinque nuove norme transitorie e di attuazione che sostituiscono le precedenti otto, e molte novità inserite nel regolamento di attuazione per effetto delle variazioni statutarie.

Durante la riunione è stato anche presentato Connext, il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, organizzato per rafforzare l’ecosistema del business nazionale in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive. Connext è un evento espositivo e di networking digitale, incentrato sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali, e si terrà il 7 e 8 febbraio 2019 a Milano, in una delle location più innovative d’Europa.

E' stato infine annunciato che il nuovo sito Confindustria sarà online entro la fine dell'anno.