UNA Aziende della Comunicazione Unite entra in Confindustria Intellect

Pubblicazione: 25 luglio 2019

Confindustria Intellect è lieta di accogliere UNA, Aziende della Comunicazione Unite che, nata dalla fusione di ASSOCOM e UNICOM, rappresenta una realtà innovativa e unica nel mondo della comunicazione”, annuncia la Presidente Donatella Consolandi.

Nata nel 2019, oggi UNA è la più importante associazione nazionale del mondo della comunicazione e ha l'obiettivo di rispondere alle ultime esigenze di un mercato sempre più ricco e in fermento. Un progetto importante per dare vita ad una realtà completamente nuova e fortemente diversificata.

Attualmente conta circa 180 aziende associate, operanti in tutta Italia, provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi, del mondo retail.

All’interno dell’Associazione vivono HUB specifici per assicurare tavoli di lavoro verticali e condivisioni di best practice. Gli HUB rimarranno una costante così come le rappresentanze territoriali. Il Centro Studi continuerà a ricoprire un ruolo fondamentale per effettuare analisi e ricerche dedicate all’intero comparto, e non solo.

L’ambizione di UNA è quella di portare all’interno del mondo Confindustriale la rappresentanza autorevole dell’industry della comunicazione, le cui competenze possono risultare determinanti come vantaggio competitivo dell’industria italiana in una fase storico-economica in cui c’è sempre più bisogno di generare valore aggiunto.

In linea con il nuovo percorso dell’Associazione, l’adesione a Confindustria Intellect segna un ulteriore passo avanti nella volontà di UNA di affermarsi come il punto di riferimento del comparto della comunicazione in Italia” dichiara Emanuele Nenna, Presidente UNA. “Entrare a far parte di questa importante realtà ci permetterà di alzare il livello dei temi di dibattito del nostro mercato, in rapporto al più ampio scenario macro-economico, oltre ad aiutarci a mettere a fattore comune tutto il nostro know-how”.