Confindustria Intellect invia al Governo le richieste a sostegno delle imprese della Comunicazione, Consulenza, Pubbliche Relazioni e Ricerche di Mercato

Pubblicazione: 28 marzo 2020

Confindustria Intellect ha presentato la nota contenente le richieste al Governo a sostegno delle imprese del comparto della Comunicazione, Consulenza e Pubbliche Relazioni, Ricerche di Mercato e Web Publishing.

Come si legge nella nota, firmata da Saverio Addante, Presidente di Confindustria Intellect e CEO di Promomedia, nell'attuale contesto di emergenza senza precedenti, la responsabilità sociale delle Imprese è determinante per la tenuta sociale ed economica del Paese.

Oggi un atto di responsabilità sociale, non secondario rispetto a un atto di donazione, è un’impresa che paghi regolarmente tributi, contributi e paghi regolarmente i propri fornitori” si legge nella nota presentata da Confindustria Intellect.  “Noi dobbiamo aiutare e rafforzare il Paese con le nostre scelte e condotte responsabili per consentire a sua volta al Paese di continuare a sostenere l’impresa a livello di domanda e di consumi. Innescare un percorso circolare virtuoso. In questo percorso circolare virtuoso lo Stato, il nostro Governo ci deve sostenere per incoraggiare e favorire le nostre scelte ed azioni responsabili, che seppure tra mille difficoltà devono alimentarsi di una certezza: la prospettiva della continuità”.

E proprio in virtù di questa prospettiva di continuità che Confindustria Intellect ha proposto al Governo misure integrative - in materia di lavoro e fiscale - che si aggiungono a quelle già presentate da Confindustria centrale e che riguardano specificatamente i comparti rappresentati dalle quattro Associazioni di categoria che aderiscono alla Confederazione: ASSIRM, ASSOCONSULT, ASSOREL e UNA Agenzie della Comunicazione Unite.

In allegato il Comunicato Stampa completo e la Nota di Confindustria Intellect.