Assorel presenta i risultati di una ricerca sull'Europa narrata dai media

Pubblicazione: 29 maggio 2019

Martedì 11 giugno all'Università IULM verrà presentata la ricerca "Europa narrata dai media, Europa discussa dai social. Quale Europa hanno votato gli italiani?".

Assorel ancora una volta dà voce a un tema di grande attualità proponendo nel prossimo appuntamento di #AssorelIncontri, in programma l’11 giugno, la presentazione dei risultati di una ricerca realizzata con l’obiettivo di analizzare in che modo i media abbiano raccontato l’Europa e con questo racconto abbiano influenzato gli elettori.

Il seminario è organizzato da Assorel in collaborazione con L’Eco della Stampa e l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. La partecipazione è gratuita e prevede l’erogazione di 6 crediti per i giornalisti.

Le evidenze della ricerca saranno discusse in un dibattito, introdotto da Massimo Tafi, Consigliere Assorel, che vedrà relatori Alessandro Cederle, Direttore Divisione Media Monitoring e Analisi L’Eco della Stampa, Marco Marturano, esperto di comunicazione politica, Antonio Calabrò, giornalista co-autore del libro ‘Europa nonostante tutto’, Alessandro Galimberti, presidente Ordine dei Giornalisti della Lombardia, e Giuseppe Facchetti, comunicatore e uomo politico. Modera Stefano Feltri, vicedirettore Il Fatto Quotidiano.

#AssorelIncontri è il contest creato da Assorel per promuovere momenti gratuiti di aggiornamento, approfondimento e confronto al servizio del mondo della comunicazione su tematiche di grande attualità dell’economia di mercato e della industry tutta.

L’incontro si terrà martedì 11 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso l’Università IULM, Aula 146. Per registrarsi scrivere a: segreteria@assorel.it.

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@assorel.it - tel. 02 7010.0704

In allegato l'invito all'evento.

Documenti scaricabili
invito-assorel-incontri_756